Navigazione veloce

Classi

 

CLASSI IA -IIA-IC-IIIC-ID-IID-IIID-IIE-IIIE CLASSE IB-IIB-IIIB-IIIA 
Tempo normale ad indirizzo musicale•         9 ore di italiano – storia- geografia

•         1 ora di attività di approfondimento in materie letterarie

•         6 ore di matematica/ scienze

•         3 ore di lingua lingua straniera -inglese

•         2 ore di lingua lingua straniera- francese o spagnolo

•         2 ore di tecnologia

•         2 ore di educazione musicale

•         2 ore di arte ed immagine

•         2 ore di scienze motorie e sportive

•         1 ora di religione cattolica /materia alternativa

•         2 ora di strumento musicale(flauto o clarinetto o sassofono o pianoforte)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tempo prolungato ad indirizzo musicale  •         12 ore di italiano – storia- geografia

 

•         1 ora di attività di approfondimento in materie letterarie

 

•         7 ore di matematica/ scienze

 

•         3 ore di lingua straniera -inglese

 

•         2 ore di lingua straniera- francese

 

•         2 ore di tecnologia

•         2 ore di educazione musicale

•         2 ore di arte ed immagine

•         2 ore di scienze motorie e sportive

 

•         1 ora di religione cattolica/

           materia alternativa

 

•         2 ora di strumento musicale(flauto o clarinetto o sassofono o pianoforte)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Obiettivi educativi trasversali

 

Comportamento Rispettare le norme che regolano la vita scolasticaRispettare sé e gli altriRispettare l’ambiente
Socializzazione Stabilire un buon rapporto con i docenti e i compagniEssere tolleranti, disponibili e solidali
Impegno Essere costante e responsabile nel rispettare gli impegniStudiare in modo autonomo e approfondito
Partecipazione Seguire le attività con interesse e partecipazione attiva

 

Obiettivi cognitivi trasversali

 

  • Conoscenza degli elementi propri della disciplina
  • Acquisizione delle competenze
  • Conquista dell’autonomia
  • Maturazione dell’identità
  • Sviluppo della capacità di osservazione e ragionamento
  • Sviluppo delle capacità logiche ed operative

 

La scuola Secondaria di 1° grado favorisce una più approfondita padronanza delle discipline e un’articolata organizzazione delle conoscenze, nella prospettiva dell’elaborazione di un sapere integrato.

Pone le basi per l’esercizio della cittadinanza attiva e realizza l’accesso alle discipline come punti di vista sulla realtà e come modalità di interpretazione, simbolizzazione e rappresentazione del mondo.